La Biblioteca di Elisa - Roma BPA 2017. Mamma Roma e i suoi figli migliori.

Venerdi 21 Aprile ore 17.30 nell'Aula Magna della Facoltà di Architettura dell'università di  Roma Tre, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso "Mamma Roma e i suoi figli migliori”.

Lo scopo del premio è valorizzare i migliori casi presenti sul territorio cittadino, far emergere idee innovative e individuare le buone pratiche. Ma non solo, il Roma Best Practices Award mira a mettere in rete queste esperienze per unire le forze tra associazioni, scuole, aziende, comunità, Istituzioni o singoli cittadini che sviluppano idee, si organizzano, si attivano per trovare soluzioni nuove per Roma. I vincitori hanno ricevuto premi in beni, servizi o denaro messi a disposizione dai partners o dagli sponsor dell'evento.

Le aree tematiche tra cui è stato possibile scegliere erano 6:

“Roma cresce bene” per le attività riguardanti scuola-territorio e alternanza scuola-lavoro;

“Roma Tvb” per le attività che migliorano i beni comuni della città;

“Roma accoglie bene” per le attività per l'integrazione e la solidarietà;

“Roma parla bene” per le campagne di comunicazione che fanno bene alla città;

“Roma innova bene” per le soluzioni che migliorano la qualità della vita in città;

“Roma si muove bene” per le attività sportive e culturali che fanno integrazione.

La Biblioteca di Elisa ha partecipato per le attività riguardanti scuola-territorio ricevendo il PRIMO PREMIO come MIGLIORE PROGETTO.

A tutti coloro che lavorano ogni giorno alla Biblioteca di Elisa vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e i nostri migliori auguri.

www.romatoday.it

La Biblioteca di Elisa - Roma BPA 2017. Mamma Roma e i suoi figli migliori.