Presentazione

L'Istituto Comprensivo "Elisa Scala" di Roma comprende una scuola dell'Infanzia:

• Scuola dell'Infanzia -Via del Casale del Finocchio

tre scuole Primarie:

• Scuola primaria - Via Motta Camastra
  • Scuola primaria - Motta Camastra 2
  • Scuola Primaria - Via di Rocca Cencia

una scuola Secondaria di I grado:

• Scuola Secondaria di I grado - Via Nicotera

La sede principale è presente nella realtà dal 2015 con l’inaugurazione del nuovo edificio della scuola secondaria di 1° grado in Via Nicotera, 15.

La scuola è stata intitolata ad Elisa Scala il 25 marzo 2018, in memoria di un’alunna che amava leggere e che è venuta a mancare in seguito ad una malattia fulminante.

L’istituto, prima del 2011, era costituito dal plesso di Via Motta Camastra e Via Rocca Cencia. Con il ridimensionamento della rete scolastica, è stata annessa la scuola dell’infanzia di Via Casale del Finocchio ed ha acquisito la denominazione di Istituto Comprensivo “Via Motta Camastra”.

scuola in chiaro

Clicca  qui  per accdere a Scuola in Chiaro e  scoprire di più sull'Istituto Comprensivo "Elisa Scala" di Roma.