In Memoria di Elisa

Vorrei portare a conoscenza tutte le famiglie degli alunni del nostro Istituto della bellissima e commuovente iniziativa “Dona un libro per Elisa” .

I genitori di Elisa, Giorgio e Maria, raccontano che Elisa amava tanto leggere e che aveva aiutato a raccogliere i libri, nel corso del ciclo della scuola primaria, per la biblioteca del plesso di Rocca Cencia. Allo stesso tempo, Elisa, che aveva appena iniziato a frequentare la nuova scuola media, era dispiaciuta che la biblioteca fosse uno spazio vuoto, senza libri! E così, si era cimentata, con il suo papà, nella bella impresa di mettere da parte libri per la “Sua Scuola” .

Estendo, a tutti voi genitori, il desiderio di Giorgio e Maria affinchè, il sogno di Elisa si avveri e il suo ricordo rimanga sempre vivo: donare libri nuovi e vecchi per allestire la biblioteca della scuola media di Via Roccaforte del Greco.

Su ogni libro, si potrà scrivere: “Un libro per Elisa”.

I libri potranno essere consegnati presso la Presidenza o la scuola media o tramite i genitori di Elisa.

Grazie da Giorgio e Maria

Claudia Gentili

La galleria fotografica pubblicata il 19 febbraio 2016 mostra la crescita della raccolta dei libri...le ultime foto sono del 12 maggio 2016!
I ragazzi che aiutano a catalogare i libri...(23 giugno 2016) la Biblioteca è dei ragazzi!
Il lavoro continua...foto del 28 giugno...
Biblioteca di Elisa