Scuola dell'Infanzia -Via del Casale del Finocchio

Scuola dell’Infanzia Casale del Finocchio

Trattasi di un plesso distaccato di Scuola dell’Infanzia, situato in Via Casale del Finocchio, nelle adiacenze della Scuola Primaria “P.M.Kolbe”, di cui ha fatto parte fino al Settembre 2012, quando è stata accorpata alla nostra scuola, che è divenuta con essa Istituto Comprensivo.

Consta di n° 5 aule con funzionamento a tempo ridotto.

Le sezioni, al loro interno, sono strutturate in angoli didattici (angolo della lettura e della conversazione, angolo della pittura e manipolazione, angolo della casa, angolo musica e drammatizzazione, angolo multimediale, angolo morbido).

Nel plesso è presente un ampio androne dove vengono svolte varie attività rivolte a gruppi sezione ed intersezione: biblioteca, gioco simbolico, psicomotricità, teatro e drammatizzazione, attività di recupero e sostegno anche attraverso il computer. Il plesso è dotato di una piccola saletta dedicata agli audiovisivi ( tv, dvd, ecc.).

Altri locali: sala medica, due locali per i servizi igienici del personale, un locale servizi igienici per gli alunni. All’esterno vi è un giardino posto attorno al perimetro dell’edificio, arredato con giochi da giardino; in quest’area è presente il locale che ospita la centrale termica.

Scuola dell'Infanzia